Cene

È un’iniziativa per incontrarsi a tavola, un’occasione per stare insieme e conoscere persone, sapori e culture dei cinque continenti.

Serate di cucina e cultura presso locali, ristoranti e istituti gestiti da comunità straniere o singoli rappresentanti: un modo per addentrarci nella loro storia e conoscere realtà da continuare a frequentare nel proprio tempo libero, approfondendo relazioni e tessendo nuove amicizie con i gestori del luogo.

Stiamo definendo gli appuntamenti per il 2019, che pubblicheremo di volta in volta.

Per ogni appuntamento, è necessaria la prenotazione scrivendo a [email protected] 

Calendario Cene
30 Novembre 2018 - Cena
CENA ERITREA E PRESENTAZIONE DEL LIBRO 'GHETTO ECONOMY' di Antonello Mangano – presso il ristorante Massawa (via Montebello 28, Roma).
14 Gennaio 2019 - Cena
SERATA NEPAL presso il ristorante Gustamundo (zona Aurelia, Roma).
27 Febbraio 2019 - Cena
C'ERA UNA VOLTA L'URSS - CENA E STORIE DI EMIGRAZIONE presso il ristorante Matrioska (zona San Paolo, Roma).
08 Marzo 2019 - Cena
VOCI AL FEMMINILE - Cena, storie, canti e balli di donne migranti, presso il Centro Il Fiume (zona San Lorenzo, Roma). In occasione della festa della donna vi presentiamo alcune amiche speciali: Sultana e Sushmita (Bangladesh), Claudileia (Brasile), Ghazal (Iran), Zinha (Capo Verde), Cudruzza (cultura Rom). Durante la serata ascolteremo le loro storie alternate a brani recitati, balli, musiche e canti dei loro paesi, assaggiando piatti cucinati con amore, in un arcobaleno di profumi, sapori e colori.
14 Maggio 2019 - Cena
SERATA CURDA presso il ristorante Bazar - Taverna Curdo Meticcia (Via Casilina)