Festinsieme. Festa di fine anno di Cucimondo

Sabato 8 luglio – ore 18 -24 presso la città meticcia Metropoliz (via Prenestina 913, Roma). Leggi il programma.
Una serata per salutarci prima dell’estate e per conoscere un esempio di integrazione culturale e di convivenza, chiacchierando, mangiando e ballando insieme agli abitanti di Metropoliz: un progetto di recupero dell’ex fabbrica Fiorucci, oggi trasformata nel Museo dell’Altro e dell’Altrove e in uno spazio abitato da 200 persone provenienti da Perù, Santo Domingo, Marocco, Tunisia, Eritrea, Sudan, Ucraina, Polonia, Romania e Italia.

Ore 18 visita guidata al museo, dove le persone di Metropoliz ci spiegheranno opere e storia di un luogo unico, che accoglie installazioni contemporanee realizzate da artisti di tutto il mondo.
Ore 19 presentazione del progetto Metropoliz e delle famiglie che lo abitano, con le loro esperienze personali.
Dalle ore 20 cena insieme alle famiglie di Metropoliz, con piatti marocchini, sudanesi, peruviani ed eritrei preparati dalle donne della comunità. Il costo del piatto è di 10 euro (misto o con selezione, anche vegetariana), costo delle bibite a parte. Il ricavato andrà a sostegno di Metropoliz.
Dopo cena con balli e musiche popolari peruviane, argentine, eritree, ecc. guidati dalle persone dei singoli paesi, che ci insegneranno i passi.

È richiesta la prenotazione, per organizzare la spesa per la cena e la visita guidata. Potete scrivere a [email protected] indicando il numero delle persone e da quale ora prevedete di arrivare. In caso di difficoltà a raggiungere la Prenestina e a rientrare poi, stiamo organizzando dei passaggi in auto. Chi avesse bisogno lo segnali nella email.

Vi aspettiamo numerosi!